PROSSIMAMENTE REGOLAMENTO, ALBO D'ORO E DETTAGLI

Regolamento

COS'È - Il VicoAltino d'Oro è un riconoscimento puramente simbolico che viene consegnato alla fine di ogni stagione sportiva. Si basa sulla media voto scaturita dalle pagelle che dopo ogni partita vengono stilate.

COME FUNZIONA -  A fine stagione, chi avrà conseguito la migliore media tra tutti i tornei ufficiali disputati avrà diritto a questo riconoscimento.
Per ogni torneo disputato dalla squadra, viene stilata una classifica. Alla fine della stagione, si prenderà in considerazione la media totale voti riportata da ogni singolo giocatore in ognuno dei tornei disputati e se ne ricaverà un'ulteriore media, la media finale.

LIMITAZIONI - Per entrare nella classifica di un singolo torneo, occorrerà aver disputato almeno la metà più una di tutte le partite in calendario (playoff e playout esclusi).
Per entrare nella classifica finale, occorrerà essere entrati nelle rispettive classifiche di almeno la metà più uno di tutti i tornei ufficiali disputati dalla squadra durante il corso della stagione (in caso di numero dispari, si approssima per difetto: es. 3/2=1,5+1=2,5=2).

BONUS/MALUS - Al momento di stilare la classifica definitiva, verranno tenuti in considerazione alcuni bonus/malus.
Sarà preso come metro il giocatore con il minor numero complessivo di gare disputate durante l'anno. Agli altri giocatori, per ogni presenza in più, rispetto al suddetto giocatore preso come metro, verrà assegnato un bonus di 0,03 pti.
Se un giocatore avrà disputato almeno una partita in uno qualsiasi dei tornei ufficiali disputati dalla squadra senza riuscire ad entrare nella classifica di quel dato torneo, gli sarà attribuito un malus di 0,05 pti.

PRECISAZIONI - Gli sv non valgono come presenza e non contribuiscono quindi ad entrare in classifica.
In caso di parità di media voto, si seguiranno i seguenti criteri per la compilazione della classifica:
- maggior numero di presenze;
- voto più alto preso;
- gol fatti.
In caso di ulteriore parità, vigerà la regola dell'ex aequo.

Classifica parziale 2011/12

6,96 Piserchia

6,50 Bratto

6,50 Cinelli

6,38 Mascambruno

6,36 De Luca S.

6,29 Romeo

6,25 Pelati

6,23 Ragnini

6,21 De Luca G.

6,08 Vaccarella

6,00 Petrini

5,89 Marrucci